Chi siamo

Nata a dicembre 2019 dall'unione dell'eccellenza di SisalPay e Banca 5 -  Gruppo Intesa Sanpaolo, Mooney ha ereditato con fierezza e senso di responsabilità i valori di eccellenza e sicurezza nei pagamenti da sempre connaturati alle due società, perseguendo sin dalla sua costituzione un obiettivo non solo economico, ma anche sociale: rendere i servizi di pagamento e le operazioni, fino ad oggi disponibili solo presso le filiali bancarie, sempre a portata di mano grazie ad una rete di oltre 45.000 punti vendita - bar, tabaccherie ed edicole - perfettamente integrata con le più moderne piattaforme digitali.

Un modello che risponde alle esigenze di tutti: di chi ha ancora necessità di supporto, empatia e familiarità, con un operatore che accompagna lo svolgimento delle operazioni, di chi ha voglia di disintermediare questi servizi, preferendo l'utilizzo di un'app o di un portale online.

Un'esperienza "onlife" al tempo stesso fisica e digitale, garantita da continui investimenti in tecnologia e innovazione che permettono a milioni di consumatori di accedere ogni giorno alla più ampia offerta di servizi in maniera perfettamente integrata tra canale fisico e digitale.

Mooney, grazie anche alla sua capillare presenza sul territorio, ha reso il rapporto con il banking più accessibile e familiare, specie in un momento in cui gli istituti finanziari tendono ad abbandonare il territorio, preferendo un'esperienza d'uso prevalentemente online.

Mooney è money di denaro, dei pagamenti, ma è anche moon di luna. Un nome che racconta la doppia anima di un'azienda solida, vicina, attenta alle esigenze del presente, ma allo stesso tempo visionaria, costantemente proiettata verso il futuro. Vicina alle necessità di tutti, accompagnando, passo dopo passo, ogni cliente, in ogni sua esigenza.