PSD2 – Informativa per TPP

Informazioni per i Third Party Providers (TPP) per l'accesso alle Carte di Pagamento Mooney e ai Conti di Pagamento Mooney.
 
Ai sensi del Regolamento delegato 2018/389 della Commissione Europea del 27 novembre 2017, che integra la direttiva (UE) 2015/2366 (PSD2), i prestatori di servizi di pagamento che detengono conti accessibili online sono tenuti a predisporre un'interfaccia di accesso per consentire a terze parti (Third Party Providers o TPP) di svolgere la propria attività.
Per Terze Parti si intendono:
  • intermediari che prestano servizi di disposizione degli ordini di pagamento (Payment Initiation Service Providers o PISP);
  • intermediari che offrono servizi di informazione sui conti (Account Information Service Providers o AISP);
  • prestatori di servizi di pagamento che emettono strumenti di pagamento basati su carta.

 

Carte di Pagamento emesse da Mooney
 
Ai fini delle operazioni connesse alla PSD2, Mooney S.p.A. mette a disposizione delle Terze Parti autorizzate un'interfaccia tecnica dedicata erogata dalla piattaforma CBI Globe – Global Open Banking Ecosystem.
 
Per collegarsi al servizio, consultare la relativa documentazione tecnica e richiedere maggiori informazioni, è sufficiente accedere al sito www.cbiglobe.com e seguire le istruzioni riportate. 
Per le specifiche tecniche degli standard API utilizzati è possibile consultare il sito https://www.gotoapi.com
 
Per ottenere maggiori informazioni sul servizio, consultare la relativa documentazione sintetica degli aspetti tecnici.
 
Per chiarire eventuali dubbi, è disponibile la sezione FAQ
Nel caso di problemi rilevati nella fase di interazione con il servizio, è possibile effettuare una segnalazione inviando una richiesta di contatto tramite il form web disponibile al seguente indirizzo
 
Per consultare le statistiche del Portale di Home Banking e dell'Interfaccia dedicata ai TPP clicca qui.
 
 
 
Conti di Pagamento Mooney
 
Mooney S.p.A. ha sviluppato una propria piattaforma di accesso ai conti, compliant alle specifiche Berlin Group, per la gestione dei conti di pagamento degli esercenti accessibili tramite l'home banking MyMooney al fine di permettere operazioni di AISP e PISP da parte dei TPP (Third Party Providers).
 
Link all'informativa:
L'accesso tramite interfaccia PSD2, per l'ambiente di produzione relativa ai conti di pagamento Mooney, sarà disponibile a partire dal 7 luglio 2022.
 

 
Canali di contatto:
 
image_1

02-30457525

attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.