HYPE

Mooney permette comodamente di ricaricare il conto HYPE in contanti e PagoBancomat.
HYPE è la soluzione digitale per una gestione quotidiana semplice ed efficiente del denaro. Funziona attraverso una carta, associata al conto che gestisci tramite app.
HYPE può essere attivato gratuitamente, in pochi minuti e in totale sicurezza dal sito www.hype.it, e la carta arriva direttamente a casa.
Il servizio di ricarica tramite Mooney è disponibile esclusivamente per il Titolare del conto, se maggiore di 14 anni.
Scegli tu come ricaricare il conto Hype
COME RICARICARE NEI PUNTI MOONEY
- Presenta all'esercente un tuo documento d'identità* in corso di validità e la tua tessera sanitaria per la lettura del codice fiscale. Sarà premura dell'esercente verificare la tua identità e che i dati riportati sul tuo documento coincidano con quelli presenti sulla tua tessera sanitaria.
- Mostra all'esercente il QR Code generato tramite l'app Hype e contenente l'importo della ricarica.
- L'esercente legge il QR Code tramite lettore ottico collegato al Terminale, acquisendo così i dati della tua richiesta e inserisce sul terminale i dati relativi agli estremi del tuo documento d'identità.
- In occasione della prima richiesta di ricarica, comunica all'esercente il tuo indirizzo di residenza e, se diverso, il domicilio. Nelle ricariche successive sarà sufficiente confermare gli indirizzi o eventualmente chiederne la modifica in caso di variazione.
- L'esercente, in occasione della prima richiesta di ricarica con lo specifico documento d'identità, ne acquisisce una copia elettronica.
- Controlla i dati riportati sul pre-scontrino e, se sono corretti, danne conferma all'esercente.
- Effettua il pagamento e ritira la ricevuta da conservare in luogo sicuro lontano da fonte di calore e PVC.
* Carta d'identità, patente di guida o passaporto.
Ricorda
Una volta confermata l'operazione, non sarà più possibile annullarla.
Ti segnaliamo che in mancanza di un tuo documento d'identità in corso di validità o della tua tessera sanitaria, l'esercente non potrà procedere con l'operazione di ricarica.
I dati del cliente ordinante la ricarica sono trattati esclusivamente per ottemperare agli obblighi imposti dalla normativa antiriciclaggio.
Ai fini dell'art. 29 co.1 bis D.Lgs.11/2010, il cliente ordinante presta il consenso al trattamento dei dati autorizzando l'operazione di ricarica. Per l'informativa completa sul trattamento dei dati personali consulta l'Informativa Privacy di Mooney.
Per conoscere i costi della commissione nei punti Mooney leggi l'Informativa sulla Trasparenza.